Condividi contenuti

Med3 è un Consorzio senza fini di lucro fra Istituzioni Pubbliche, dedicato alla formazione e-learning (FAD e mista) per i Professionisti della Sanità in ambito ECM, secondo i programmi del Ministero della Salute e della Regione Emilia Romagna.

I programmi di formazione ECM di Med3 sono rivolti a tutti gli operatori sanitari, appartenenti alle Aziende del SSN o liberi professionisti. La formazione ECM è un dovere, obbligatorio per legge e sancito dai Codici Deontologici, ma rappresenta specialmente una necessità che caratterizza la figura del "professionista".

Med3 offre ai professionisti della Sanità (medici, infermieri, farmacisti, fisioterapisti, biologi, ottici, ecc..) percorsi formativi completi o singoli corsi ECM costituiti da agili moduli didattici facilmente accessibili on-line via Internet.

Il Consorzio Med3 attualmente comprende l'Università di Bologna, l'ASL di Bologna, l'ASL di Imola, l'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna Policlinico S.Orsola–Malpighi, l'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna e il Consorzio Interuniversitario CINECA.

> Chiudi
News

05/08/2016 — Delibera CNFC 7 luglio 2016 in tema di acquisizione crediti per tutti i professionisti sanitari in maniera flessibile

La Commissione Nazionale per la Formazione Continua, con Delibera del 07/07/2016, ha deciso che le disposizioni previste per i liberi professionisti in materia di attribuzione dei crediti verranno applicate a tutti gli operatori sanitari.


20/07/2016 — Scadenza triennio formativo 2014-2016

Il 31/12/2016 scadranno i termini per l'acquisizione dei 150 crediti ECM per il triennio formativo 2014-2016.
Di seguito le riduzioni applicate in base al numero di crediti acquisiti nel triennio 2011-2013:


12/10/2015 — Attenzione: Informazioni su versioni precedenti di Internet Explorer

A seguito di un importante aggiornamento di sicurezza sui nostri server, non è più supportato il browser Internet Explorer di  Windows XP poichè considerato non più sicuro (v. nota IETF).

Non è quindi più possibile effettuare il login con username e password al portale www.med3.it utilizzando Internet Explorer di Windows XP.  Consigliamo di utilizzare altri browser supportati come Firefox o Chrome.


Utilità
Focus on
Med3 provider accreditato

Il Consorzio Med3 è iscritto con il n.34 all'Albo Nazionale dei Provider ECM accreditati dal Ministero della Salute