Condividi contenuti

Chi siamo

MED3 è un Consorzio, senza fini di lucro, tra Istituzioni Pubbliche costituito al fine di sviluppare, realizzare e rendere disponibili corsi di formazione a distanza (FAD) e  misti, in ambito ECM per i professionisti della Sanità

MED3 consorzia attualmente:

L’Università, oltre ad essere tradizionalmente la sede principale dei processi formativi, mantiene un ruolo fondamentale anche per l’elaborazione di modelli innovativi di educazione continua in medicina (ECM).
Le Aziende Sanitarie, non solo sono esse stesse sede di erogazione di formazione continua in medicina, ma ne rappresentano anche il naturale committente ed utilizzatore.

L’ambito assistenziale è infatti la sede privilegiata della verifica dell’efficacia del processo formativo in quanto da esso confluiscono le effettive necessità cognitive ed operative dei Professionisti della Sanità (fabbisogni formativi). Ciò consente di tarare la progettazione e la produzione dei corsi sulle reali esigenze del personale coinvolto e di testarli sul campo prima del loro inserimento nel catalogo formativo di MED3.

Il Cineca infine rappresenta il trait-d’union tecnologico fra le differenti strutture erogatrici e gli Utenti, offrendo valore aggiunto in termini di concreto espletamento del servizio e di competenze informatiche avanzate.

L’interfacciarsi di queste istituzioni permette la produzione di eventi ad elevato contenuto scientifico oltre che didattico-innovativo, tali che possano confrontarsi con le più avanzate esperienze di e-learning europee ed internazionali.