ePrivacy and GPDR Cookie Consent by Cookie Consent
Condividi contenuti

Iscrizione corso Malattia di Kawasaki: stato dell’arte e novità

100 partecipanti

6 ore di formazione

6 rediti ECM

Evento gratuito

Malattia di Kawasaki: stato dell’arte e novità

Bologna, 13 ottobre 2018

PREISCRIZIONE : Clicca qui

Presentazione del corso
A distanza di 50 anni dalla identificazione dei primi casi di malattia di Kawasaki tanta strada è stata fatta nel riconoscimento e nella terapia di questa enigmatica vasculite che colpisce i bambini nella prima e seconda infanzia. Sebbene sia una malattia a bassa incidenza nella popolazione pediatrica europea ed italiana, resta  fondamentale affinare gli elementi diagnostici e clinici per riconoscerla e tempestivamente trattarla alla luce delle possibili e severe complicanze cardiologiche conseguenti ad un trattamento tardivo. In questi anni, inoltre, sta crescendo una popolazione adulta di soggetti con pregressa malattia di Kawasaki ed è quindi emergente la tematica del follow-up cardiologico anche per questa fascia di età.

Obiettivi formativi
Il fine di questo incontro è un aggiornamento sulla malattia Kawasaki focalizzandoci principalmente sul riconoscimento dei casi più complicati e/o atipici, sulle novità in termini di terapia, in particolare per i casi difficili, resistenti al trattamento standard in fase acuta nonchè sugli strumenti diagnostico-terapeutici di valutazione del coinvolgimento cardiologico sia nel bambino, che nell'adulto con sequele cardiache.

Programma definitivo dell'evento (clicca qui per scaricare il programma definitivo)

Professioni
L'evento è stato accreditato per: Medico chirurgo: cardiologia, pediatria, pediatri di libera scelta, medicina generale, dermatologia e reumatologia

Sede dell'evento
Aemilia Hotel - Via Zaccherini Alvisi, 16, 40138 Bologna